1. SCOPO DEL PRESENTE DOCUMENTO

1.1 Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita ai consumatori finali (di seguito “Clienti”) dei prodotti commercializzati da Torrefazione Castriocaf o Caffè Castriocaf (di seguito “Caffè Castriocaf”) attraverso il sito internet www.torrefazionecastriocaf.it. I Prodotti potranno essere commercializzati attraverso il sito internet www.torrefazionecastriocaf.it in Italia ed in alcuni paese dell’unione europea. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per consumatore finale si intende qualsiasi persona fisica o giuridica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

1.2 I Prodotti sono commercializzati da Caffè Castriocaf con sede in Via Falese 20 CAP 87012 – Castrovillari CS n. iscrizione REA CS – 246351, partita iva 03604570782. Per ogni informazione inerente alle presenti Condizioni Generali e/o gli acquisti effettuati sulla base delle medesime gli interessati potranno compilare l’apposito modulo di richiesta assistenza nell’area assistenza clienti del sito www.torrefazionecastriocaf.it (di seguito il “Sito”) oppure contattare il servizio clienti telefonicamente, ai numeri indicati sul Sito.

2. MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1 Le informazioni ed i dettagli contenuti nell’e-commerce www.torrefazionecastriocaf.it costituiscono semplicemente un invito rivolto ai Clienti a concludere ordini attraverso l’invio del modulo d’ordine in formato elettronico che il Cliente dovrà compilare e confermare nella schermata di riepilogo d’ordine. Qualora il Cliente intenda ricevere la fattura, dovrà selezionare l’apposita opzione in fase di ordine. Il Cliente può indicare un luogo di spedizione diverso da quello riportato nella compilazione dei propri dati anagrafici, potrà anche in autonomia inserire nuovi indirizzi, modificarli o cancellarli. Alla conferma d’ordine, viene visualizzata una pagina riepilogativa ed inviata una e-mail di conferma della ricezione dell’ordine. Con l’invio del modulo d’ordine il Cliente accetta che l’eventuale contratto di acquisto sarà regolato dalle presenti Condizioni Generali. Pertanto tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte di Caffè Castriocaf, che si riserva il diritto di non dare corso a qualsiasi proposta d’ordine nel caso in cui: – i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti; – il Cliente non sia qualificabile come consumatore finale o non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento; – i Prodotti ordinati non siano disponibili. A tal fine Caffè Castriocaf non sarà ritenuta responsabile per variazioni della disponibilità di alcuni Prodotti. Qualora solo parte dei Prodotti ordinati non siano disponibili e non sussistano altre cause che possono legittimare la mancata accettazione della proposta d’ordine, Caffè Castriocaf potrà dare seguito alla proposta d’ordine limitatamente ai Prodotti disponibili; – destinazione dei Prodotti situata al di fuori dei territori predefiniti di spedizione. Nei casi sopra indicati, Caffè Castriocaf provvederà ad informare il Cliente tramite posta elettronica o telefonicamente che l’ordine non può essere accettato (in tutto o in parte) specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non è concluso. In tal caso, Caffè Castriocaf procederà ad un rimborso verso il Cliente delle somme già versate da quest’ultimo. In caso di rimborso, Caffè Castriocaf utilizzerà solo e soltanto lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per finalizzare l’ordine. In caso di pagamento in contrassegno al corriere, Caffè Castriocaf richiederà al Cliente gli estremi bancari per procedere al rimborso via bonifico.

2.2       Esclusione di responsabilità

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Ai sensi dell’art.12 del D.lgs. n.70/2003, il Fornitore informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server presso il gestore che effettua l’hosting del sito ed in forma cartacea o digitale presso il Fornitore stesso, secondo comunque criteri di riservatezza e sicurezza.

Il contratto di acquisto tra il Cliente e Caffè Castriocaf si concluderà unicamente nel momento in cui l’ordine del Cliente è accettato da Caffè Castriocaf. In tal caso, Caffè Castriocaf trasmetterà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica fornito da quest’ultimo in fase di registrazione, la conferma che l’ordine è in corso di esecuzione.

Effettuando l’ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Il Fornitore si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del Sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel Sito.

2.3       Registrazione al Sito

La registrazione con “username” e “password” è facoltativa. Se il Cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque l’acquisto: saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna e alla eventuale fatturazione dell’ordine, previo consenso al trattamento dei dati personali riguardanti il Cliente stesso.

2.4 Vendita di alcolici. Contratti di acquisto stipulati da minorenni.

Con riferimento a Prodotti alcolici, si precisa che trattandosi di Prodotti per i quali la vendita viene consentita per legge esclusivamente ad acquirenti di età superiore ai 18 anni, la procedura di acquisto verrà perfezionata solo verso Clienti che abbiano tale requisito di età.

Il Fornitore è esonerato da qualsiasi responsabilità nel caso in cui l’acquisto venga effettuato da un minore di anni 18 che abbia fornito, al momento dell’accesso al Sito, ovvero al momento dell’acquisto, false informazioni relative all’età e/o alle proprie generalità al fine di effettuare l’acquisto del bene o accedere ai dati del Sito.

In ogni caso i soggetti esercenti la potestà genitoriale, o chi esercita tali funzioni, saranno direttamente responsabili dell’acquisto e del pagamento dei beni da parte dei minori, fatta salva la facoltà di recesso a norma dell’art. 5 delle presenti Condizioni Generali di vendita.

Infine, all’atto della consegna, l’incaricato del Fornitore potrà anche accertare la maggiore età di colui che riceve i Prodotti, richiedendo l’esibizione di un valido documento d’identità.

3. PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

3.1. I prezzi di vendita dei Prodotti, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelle riportate nel Sito e sono espressi in Euro. I prezzi di vendita dei Prodotti includono l’IVA ma non includono le spese di spedizione, che si aggiungeranno all’importo totale dovuto. Caffè Castriocaf si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito in qualsiasi momento; in ogni caso, la modifica dei prezzi non si applicherà ai prodotti oggetto di ordini già confermati e pagati dal cliente. In nessun caso Caffè Castriocaf potrà essere ritenuto responsabile per eventuali variazioni di prezzo, di cui specificato al punto 4.1.

Per gli ordini di importo inferiore a Euro 62,00 le spese di spedizione sono pari a Euro 5,95 mentre per ordini di importo pari o superiore a Euro 62,00 la consegna è gratuita in Italia.

Mentre all’estero sul territorio della comunità Europea, per importo inferiore ad Euro 159,00 le spese di spedizione sono pari a Euro 14,95 mentre per ordini di importo pari o superiore a Euro 159,00 la consegna è gratuita.

3.1.2 Per i paesi Extra UE e per spedizioni internazionali, si effettuano solo con prenotazione del corriere da parte del cliente. L’azienda avrà cura eventualmente solo di stampare la lettera di vettura e di affidare il pacco al corriere prescelto dal cliente, esonerando l’azienda Caffè Castriocaf da qualsiasi problematica di ritardi o smarrimenti del pacco, non imputabili all’azienda stessa. Il rilascio del pacco ovvero la preparazione, avverrà solo al buon esito dell’accredito della somma dovuta sul conto aziendale.

Tali prezzi potrebbero subire delle modifiche se il servizio di trasporto non è raggiungibile, vedi punto 4.1

3.2 Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti acquistati con le seguenti modalità:

Carta di credito on line: pagamento con carta di credito Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Diners. I pagamenti con Carta di credito vengono gestiti direttamente dai server sicuri di SumUp, Braintree, azienda del gruppo Paypal, che garantisce la sicurezza delle transazioni on line. Per questo motivo Caffè Castriocaf non viene a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito del Cliente. Una volta ricevuto l’ordine, Caffè Castriocaf effettuerà una richiesta di preautorizzazione sulla carta di credito del Cliente per assicurarsi che quest’ultimo disponga di fondi sufficienti per completare la transazione. Le carte di credito saranno soggette ad accertamenti ed autorizzazioni da parte dell’ente emittente delle stesse. Caffè Castriocaf non sarà responsabile di eventuali mancate autorizzazioni da parte dell’ente in questione. Una volta concluso il contratto ai sensi del superiore articolo 2, l’addebito sulla carta di credito sarà definitivo.

 

Credit card (SumUp)

Bonifico bancario anticipato: Giuseppe Castriota

IT43J0306234210000002413024

COORDINATE BANCARIE INTERNAZIONALI

BIC : MEDBITMMXXX

IBAN : IT43 J030 6234 2100 0000 2413 024

Banca Mediolanum

4. MODALITA’ DI SPEDIZIONE DEI PRODOTTI.

4.1. I Prodotti saranno consegnati sulla base dei tempi e con le modalità riportate nel servizio di consegna scelto dal Cliente tra le opzioni riportate nel Sito. Le spese di trasporto sono a carico del Cliente, e possono variare in base ai prodotti contenuti nell’ordine vedi sopra 3.1. A spedizione avvenuta, Caffè Castriocaf invierà al Cliente un’e-mail di avviso di avvenuta spedizione con indicazioni su come tracciare e seguire la spedizione. Le spedizioni vengono effettuate sul territorio italiano tramite corriere espresso SDA – Poste Italiane – Crono Standard, BRT-DPD, UPS, mentre sul territorio dei paesi della comunità Europea tramite corriere Poste Italiane – Crono Internazionale, UPS, BRT – DPD con riserva per alcune Regioni o Città non raggiunte dai suddetti corrieri e per le quali potrebbero cambiare le condizioni di spedizione di cui al punto 3.1

I tempi di consegna sul territorio Nazionale, sono stimati in media dai 3 ai 5 giorni lavorativi, mentre sul territorio CEE la consegna è stimata in 6 giorni lavorativi , la spedizione partirà solo con il buon esito dell’accredito della transazione che il cliente effettuerà con i sistemi di pagamento suddetti al punto 3.2,  e in entrambi i casi se l’ordine perviene entro le ore 16:00 altrimenti scatta un altro giorno lavorativo per la presa in carico dell’ordine e organizzazione imballaggio. Fermo restando zone a rischio di eventi socio-politici, irraggiungibili o altri motivi non imputabili a Caffè Castriocaf.

5. RESI E CAMBI

5.1. Diritto di recesso per legge

a) Esercizio del diritto di recesso per legge

Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti acquistati in base alle presenti Condizioni Generali (di seguito “Termine di Legge”).

Il recesso dovrà essere comunicato a Caffè Castriocaf tramite e-mail: admin@torrefazionecastriocaf.it oppure telefonicamente, ai contatti presenti ed indicati sul Sito, oppure attraverso il modulo contatti presente sul Sito.

Ai fini del recesso, Caffè Castriocaf potrà richiedere al Cliente prove fotografiche o lotti di produzione, al fine di identificare il problema che si è verificato e per il quale il Cliente intende procedere al recesso.

b) Restituzione dei prodotti in caso di esercizio di recesso per legge

Una volta esercitato il diritto di recesso per legge, Caffè Castriocaf organizzerà via e-mail o telefonicamente col Cliente la restituzione dei Prodotti entro 14 giorni dal momento in cui il Cliente ha esercitato il diritto di recesso. Le spese di restituzione sono a carico di Caffè Castriocaf se vi fosse un errore imputabile all’azienda, viceversa sono a carico del cliente.

È condizione essenziale per l’ottenimento del rimborso di cui al punto 5.1(c) che l’integrità dei Prodotti che si intendono restituire sia preservata. In particolare i Prodotti non dovranno essere stati utilizzati, con particolare riferimento alle macchine da caffè, agli accessori, prodotti e gadgets venduti sul Sito. Per quanto riguarda i prodotti a base di caffè, solubili e tisane, Caffè Castriocaf si riserva il diritto di valutare caso per caso la restituzione degli importi dovuti, in base all’eventuale consumo effettuato dal Cliente.

Se vi fosse un errore di spedizione da parte della ditta Caffe Castriocaf le spese di restituzione sono a carico della stessa e nel caso di somme anche parziali dovute al cliente, questi, potrà chiederne il rimborso oppure usufruire di un buono spendibile in 6 mesi.

I Prodotti dovranno essere restituiti utilizzando il medesimo imballo di spedizione.

c) Tempi e modalità di rimborso dei prodotti restituiti

Qualora il recesso sia stato esercitato entro il Termine di Legge ed alle condizioni stabilite nel presente art. 5.1(b) e gli accertamenti sui Prodotti restituiti per effetto del recesso si siano conclusi positivamente, Caffè Castriocaf provvede ad inviare al Cliente, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei Prodotti restituiti.

Di conseguenza Caffè Castriocaf emetterà il rimborso delle somme versate dal Cliente per l’acquisto, comprensivo delle eventuali spese di consegna e se presente di contrassegno, in ogni caso si effettuerà il rimborso minimo previsto sul sito, escludendo eventuali sovrapprezzi o servizi aggiuntivi di spedizione.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, Caffè Castriocaf effettuerà il rimborso al più tardi entro 14 giorni dalla data in cui avrà comunicato al Cliente la conferma di accettazione dei Prodotti.

Caffè Castriocaf utilizzerà per il rimborso solo e soltanto lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per finalizzare l’ordine. In caso di pagamento in contrassegno al corriere, Caffè Castriocaf richiederà al Cliente gli estremi bancari per procedere al rimborso via bonifico.

Qualora vi fosse discrepanza tra il destinatario dei Prodotti ed il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute, il rimborso delle somme sarà eseguito da Caffè Castriocaf nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

5.2. Diritto di recesso convenzionale per cambio merce

a) Esercizio del diritto di cambio merce

In aggiunta al diritto di recesso per legge di cui all’art. 5.1. che precede, Caffè Castriocaf concederà un termine aggiuntivo di 16 giorni per l’esercizio del diritto di cambio merce. Il Cliente potrà richiedere il cambio merce a partire dal 15esimo giorno dal ricevimento dei Prodotti fino al 30esimo giorno dal ricevimento dei Prodotti.

Il diritto di cambio merce potrà essere esercitato dal Cliente attraverso le stesse modalità indicate per il diritto di recesso di cui all’art. 5.1(b) e (c) che precedono.

6. PRODOTTI

6.1. I Prodotti venduti nel Sito sono prodotti a marchio Caffè Castriocaf e altri marchi legittimamente nella disponibilità di Torrefazione Caffè Castriocaf. Le caratteristiche di ciascun Prodotto sono riportate sul Sito all’interno di ogni scheda prodotto, tuttavia i colori del medesimo potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

7. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

7.1 Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta, trattamento, dei dati personali del Cliente ed alle relative finalità si fa rinvio all’apposita informativa contenuta nel Sito.

Back to Top
Added to cart
0
Carrello
  • No products in the cart.