Miscela

La miscela perfetta

Gli Arabica sono in generale più dolci e delicati, i Robusta più corposi, più legnosi, più astringenti, e cremosi, infatti, una differenza degna di nota riguarda anche l’aspetto e la consistenza della crema che si ottiene dalle diverse specie: la Robusta gonfia la crema che appare così più schiumosa e più tendente al nocciola, mentre l’espresso 100% Arabica ha una crema più sottile, di color rossiccio quasi testa di moro, molto fitta e spesso compatta. La combinazione delle miscele permette di ottenere una crema compatta, densa e con un maggior spessore, al sud, si predilige la corposità, il retrogusto amaro, forte, per cui le miscele selezionate sono quasi interamente costituite da Robusta.

Classic: la qualità del caffè contenuta all'interno e molto forte intensa, tipica dei caffè del sud Italia.

Superior: la qualità dell'aroma è un pò più raffinata, ha un sapore un pò più dolce con un retrogusto amaro tipica dei caffè arabici che legati con i robusta conferiscono questa tipica fragranza.

Decaffeinato: per chi non vuole farsi mancare il gusto del caffè, senza la caffeina e per tutte le ore, delicato, con un apporto di carica e sapore intenso e con le caratteristiche tipiche dei caffè espressi tradizionali del sud Italia.